martedì 30 ottobre 2012

TWIX

Non so perchè vado a complicarmi la vita...con tutto quello che c'è da fare in casa mi metto a ribaltare la cucina per fare il Twix!La verità è che ho bisogno di cucinare,di impegnarmi in qualcosa di nuovo,perchè mi fa stare bene...è come se mi desse la carica per affrontare il resto della giornata.Capita anche a voi? Comunque...avevo già visto in rete le ricette del Twix,ma la forma allargata nella teglia non mi piaceva,volevo che risultasse una vera barretta.Finalmente sempre per caso l'ho trovata! Servono gli stampini Ikea del ghiaccio però,che io fortunatamente ho...e se vi dico che ho disfato uno scatolone del trasloco per ritrovarli??Pazzie da foodbloggers :)
                                      
  INGREDIENTI E PROCEDIMENTO

300g di cioccolato al latte - caramello* ragazze io ho trovato una bustina in una scatola per budino...vi prego non chiedetemi di fare il caramello in casa in questo periodo!pietà! -biscotti tipo frollini

Sciogliere il cioccolato a bagnomaria a fuoco dolcissimo.Spennellare gli stampini con il cioccolato fuso,io l'ho fatto con un cucchiaino,è venuto bene lo stesso.Mettere in frigorifero 15 minuti. Estrarre dal frigo,aggiungere il caramello e i biscotti spezzati verticalmente e ricoprire col cioccolato rimasto.I miei twix si sono solidificati i frigo in 1h e mezza.
Cuoriosità: ricoprendo i cioccolatini con la pellicola,singolarmente,e conservandoli in frigo rimangono perfetti più a lungo!
Condividi su Facebook

25 commenti:

My Ricettarium ha detto...

O mamma che hai creato!!! O_O.. quanto son buioni!! Geniale l'idea del caramello già pronto nelle scatole dei budini.. dovrò attingere là anche io.. chi ha voglia de farlo! ahaahahaha Cmq belli davevro! baci e buona giornata :-)

niky_la_bi ha detto...

udiooooo!!! *____* mi turbano queste delizie... che vogliaaaaa!

Unknown ha detto...

i twix non ci credooo *-* che meravigliaaa !! complimenti
ciaoo a presto

Olio e Aceto Blog ha detto...

O_O!!!!!!!!! sono rimasta così per un pò, sei geniale!!!!!

Federica ha detto...

Lo sai che mi stai dando un'arma in mano? Perchè i twix comrati li evito causa ingredienti "strani" ma così...si salvi chi può :D! Un bacione

Valentina ha detto...

che meravigliaaaaaaaaaaa *____*

Ely ha detto...

Eccome se mi capita, stella! Delle volte se non trovo l'ispirazione per qualcosa di nuovo ne risente tutta la giornata.. sarò matta ma mi regala una soddisfazione estrema provare cose differenti..! :D Difficilmente faccio le stesse ricette.. questi twix sono spettacolari, complimenti davvero! :) Una meraviglia! :D Bacione!

Simo ha detto...

....buoniiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!
Potrei mangiarne a chili...uno dopo l'altro...

Dolci a gogo ha detto...

Mmm che ideona tesoroooo, devono essere piu buoni degli originali...mi devo attrezzare con gli stampi e li provo di sicuro!!baci,imma

Unknown ha detto...

Adesso non ho nemmeno più la scusa 'queste cose fanno male e non ve le compero'..ma come faccio adesso? Mi tocca fare anche i twix?...ti sono venuti una favola!...guarda che l'ho fatta la verza arrostita..buonissima!!! ;-)
Baci, Roberta

Alessandra ha detto...

@Cla ahahah!!!mi hai fatto morire!!

@Niky che forte sei Niky ;>

@Vale grazie Vale!

@Faby hihihi grazie!

@Fede d'accordissimo,quelli comprati sono di dubbia provenienza...

@Vale grassie Valeee

@Ely come ti capisco..ci accontentamo di poco :) grazie gioia,1 bacio!

@Simo anch'io Simo!soprattutto dopo il primo assaggio :)

@Imma eh si gli stampini fanno un altro effetto!

@Roby in effetti è una golosità,anche se il ciocco al latte non è il massimo dei massimi...sono contenta x la verza cucciola!!veroche è troppo buona???!!

Chefblog.it ha detto...

Bravissima Ale, ciaoo !!

Anonimo ha detto...

mamma che voglia! Non ho Twix in casa...ma ho già addentato un cioccolatino leggendo questo post!

Letiziando ha detto...

Non li posso guardare troppo a lungo altrimenti te li magno TUTTI ;-)

Un bacione

Alessandra ha detto...

@Christian ciao Chri!grazie di essere passato!

@Artemisia ahahah!ti ho fatto venire voglia!

@Leti ti confermo che uno tira l'altro ;>

ele ha detto...

volutamente non ho commentato questo post! se fossi la mia vicina di casa avrei di che temere! sono sicura che luca mi avrebbe già lasciata per mettersi con te!!! ma come fai? dimmi la verità: vi conoscete! lui ha il tuo numero di telefono! va be'! prendo ricetta e suggerimenti e vedo quello che posso fare........
baci, per questa volta.....

Marianna ha detto...

No non ci credo sei un MITO! ahahahha MA Ale Dov'è che te ne vai? io non ho mica capito!
Comunque Happy Halloween tesorina smack ♥

Ely ha detto...

Questa ricetta mi piace da morireeeeeeeeeeeeeeee!!!! Voglio assolutamente provare!!!!!! Baci

Fabiano Guatteri ha detto...

Sarà stata un'ardua impresa, ma il risultato mi sembra proprio un successo.

lo81 ha detto...

Come ti capisco, anche io a volte cucino per liberare la mente e rilassarmi! Buoni i tuoi Twix, questa ricetta è preziosa!!

Alessandra ha detto...

@ele ma che dici gioia la tua focaccia era spettacolare,non hai proprio nulla da temere!ciao tesoro!

@Marianna in Nuova Zelanda :) grazie cara e buon halloween anche a te..

@Ely grazie Elyyyy

@Fabiano grazie 1000 Fabiano anche per essere passato!

@Lo vero vero...grazie LO!

Patti Patti ha detto...

Ciao cara, stavo leggendo un post da Roberta di Facciamo che ero la cuoca e c'era il rimando al tuo blog. Mi sono incuriosita e ti sono venuta a trovare... Complimenti che cose belle che fai!!! Ti seguo volentieri così imparo qualcosa. Se ti va, vienimi a trovare qui http://ilcastellodipattipatti.blogspot.it/ che mi fa piacere. Un bascio, Pattipa

Babe - La Cucina di Babe ha detto...

Nooooooooo sto male!!!
Voglio farli pure io!!!!!

Michela ha detto...

Stupendi,..che idea geniale!! devo rifarli... :)

lalexa ha detto...

noooo,geniale!

Post più popolari