giovedì 13 settembre 2012

GARLIC CHEESE BREAD

Volevo preparare il Garlic Cheese Bread da un sacco di tempo,e Laura me lo ha fatto venire in mente...Se vi va di testare la mia versione accomodatevi!

INGREDIENTI
Pane comune,l'ideale è la ciabatta secondo me - formaggio tipo stevio,tilsit,fontina,io ho usato lo Stevio dop perchè era in offerta all'esselunga - olio extra vergine - uno spicchietto d'aglio - prezzemolo freschissimo



Tostare per 5 minuti a 180° le fette di pane tagliate ,questo passaggio è importante per rendere la crostina superficiale croccante.
Poi mettete in una ciotola 1 cucchiaio di olio extra vergine con mezzo spicchio di aglio schiacciato a purea,io ho un attrezzino apposta.
Grattuggiare il formaggio che avete scelto a filetti e mescolarlo al prezzemolo tagliato piccolo con la mezzaluna. Spennellare il pane tostato con l'olio all'aglio,decorare con il formaggio e il prezzemolo e infornare per 2 minuti sempre a 180° statico.
Tagliare a bastoncini e servire immediatamente.
Condividi su Facebook

12 commenti:

Ely ha detto...

Un'altra versione di quel pane meraviglioso di Laura: certo che è da provare, anche questa!! :) Un bacione e buon giovedì! :)

Valentina ha detto...

mamma che meraviglia, chiassà com'è profumato!!!!! Un abbraccio cara

ele ha detto...

perfetto per accogliere la dolce metà di ritorno dal lavoro! però.....ti dispiace se lo faccio senz'aglio?.....sennnnnò........ addio bacetti!!!

Federica ha detto...

Mi va eccome se mi va :) Avevo già adocchiato il pane di Laura ma la versione senza burro mi sconfinfera anche di più :) Bruschettiamo insieme? Un bacione, buona giornata

My Ricettarium ha detto...

Assolutamente preferisco la tua senza versione burro!!!!! baci cara :-)

Betty ha detto...

com'è invitante, che delizia!
lo proverò ;-)
baci.

Ely ha detto...

Laura ci ha tentato :-)))) E' nella mia lista di ricette da fare in questi giorni :-))))) Favoloso e molto molto invitante! Baci

Antro Alchimista ha detto...

Ma grazie per avermi menzionata ;) Io sono un topo e la tua versione formaggiosa la devo assolutamente provare :D

Alessandra ha detto...

@Ely grazie Ely,anche a te :***

@Vale hihihi alquanto :)

@Ele è buono anche senza,provato in tutte le versioni ;)

@Fede siii bruschettiamo Fede!!

@Clà grazie Clà!

@Betty grazie bettyna!

@Ely eh si Laura è Laura,ciao Elyyy!!

@Laura ma figurati grazie a te Laura!

Jeggy ha detto...

Ma che buoni questi crostini!!!! e poi si sa che a me l'aglio piace un sacco: te li copio di sicuro. Brava brava

Unknown ha detto...

buogno!!

Alessandra ha detto...

@Jeggy anche io!!

@Roby mio marito qui che onore :>

Post più popolari