venerdì 17 dicembre 2010

PANCAKES di Jamie Oliver

Sono storti e irregolari...io ho davvero pochissimo tempo di mattina e l'unica cosa che posso fare è lanciare l'impasto nella padella! certo star lì a guardare il millimetro.
Questa è la ricetta di Jamie Oliver direttamente dal suo programma Jamie Cooks Christmas









INGREDIENTI per 6 o 7 pancakes piccoli
1 bicchiere di latte
1 bicchiere di farina autolievitante
1 uovo
2 cucchiaini colmi di zucchero di canna
1 mela(non avevo le pere)grande grattuggiata con la buccia
1 pizzico di sale

*per servire: yogurt bianco o greco,miele

Mescolare grossolanamente tutto in una ciotola(tranne yogurt e miele...dovevo precisarlo?si.)
Per cuocere:allora..all'inizio ho provato a cuocerli spruzzando la padella di olio di semi,ci si riesce,ma viene consigliata la cottura con il burro.
E' che mi sembrava troppo calorico...fate voi!




Condividi su Facebook

29 commenti:

Francesca Quaglia ha detto...

Carinissimi! questi sì che fanno iniziare alla grande la giornata!

Tatina Fairy ha detto...

cavolo sembrano ottimi e alla mia portata come facilità. non so perchè ma li ho sempre pensati difficili e complicati. ma la farina autolievitante è obbligatoria?la posso sostituire con altro?sto pensando di farli per colazione domani,ma la 00 autorievitante non è nella mia dispensa, cosa consigli?

Alessandra ha detto...

Francy:grazie tesoro!

Tatina:no secondo me vengono lo stesso senza lievito!!!Io se non l'avessi avuta in casa li avrei fatti con la farina normale!

Meggy ha detto...

E che c'importa se sono irregolari?
Sono golosissimi ed è questo l'importante!!!
Jamie ne sa un sacco ... e i tuoi pancakes anche!
Che colazione super!
Baci

Barbara ha detto...

Ale, sei troppo simpatica! E hai ragione, mica c'è sempre tempo di mettersi a fare le cose precise precise, sopratutto la mattina quando si deve uscire di fretta. E' già tanto se si riesce a organizzare una colazione una! :D Ma sai che di Jamie io non ho mai provato niente? Talvolta mi è capitato di guardare la sua trasmissione, ma non ho mai messo in pratica nulla. Ti mando un bacio grande ;)

Olio e Aceto Blog ha detto...

Ciao scusa se non sono passata in questo periodo, ma il tempo è sempre poco. Mi piacciono appunto perchè sono irregolaroi, brava.

Betty ha detto...

che buoni i pancakes... anche storti e irregolarti :-P
buon w.e.

carpe diem ha detto...

l'aspetto è molto invitante!

Manuela e Silvia ha detto...

Non li abbiamo mai assaggiati ma son veramente semplicissimi! anche se non perfetti tondi...ma così irregolari li hai personalizzati no?!
baci baci

lo81 ha detto...

Anch'io ho guardato quel programma! E ti confesso che ero stata attirata molto da questi pancakes! Meno male che tu ti sei ricordata le dosi, così adesso posso rifarli anch'io!

Federica ha detto...

WOW con le mele (o pere) nell'impasto! Questi mi suonano davvero super deliziosi, anche irregolari. Come ti direbbe il mio babb: sai quanto più irregolari diventano nell stomaco :)))))!
Bacioni cara, buon we

P.S. il burro, in modica qt, non è un demonio e almeno è un prodotto naturale. Moooooolto peggio la margarina, parola di chimico ;)

ღ Sara ღ ha detto...

che belli Ale!! e jamie Oliver lo adoro!! bravisssima un bacione grande e buon fine settimana :-*

Zampette in pasta ha detto...

Che importa se sono irregolari, la cosa importante è che siano buoni, e i tuoi lo sono sicuramente!!!
Buon week end

MG ha detto...

Ciao! Bello questo blog! sono felice di averti beccata su FB, così ho anche potuto conoscere le tue meravigliose ricette :)

Luca and Sabrina ha detto...

Io li adoro i pancakes insieme allo sciroppo d'acero e...anche i nostri non vengono mai rotondi perfetti e forse è proprio questo il suo bello!
La ricetta di Jamie ci mancava, quindi abbiamo copiato e siamo anche soddisfatti!
Bacioni da Sabrina&Luca

Alessandra ha detto...

Meggy:grazie carissima meggy!

Barbara:eppure credo possa piacerti il suo modo di cucinare,perchè abbina sempre qualcosa di speciale e fresco al piatto,tipo in questo caso,non solo pancakes,ma anche yogurt,pera fresca e miele!

Faby:ma figurati Faby non devi neanche dirlo!

Betty:più buoni storti!! ;)

Carpe diem: :D grassie!

Gemelline:ahahahha!! verissimo girls!!

lo81:me le sono ricordata solo perchè ho registrato sennò...!!

Fede:Buahahhah!!ma il babbo è un mito Fede!!!
per la margarina verissimo...tra l'altro io l'ho provata ma non sopporto il sapore...:(

Sara:grazie Saretta!!

Laura:grazie Lauraaaa

Luna:Luna sei davvero dolcissima!

Sabry e Luca:ragazzi davvero ve la consiglio,secondo me è una delle migliori...soprattutto per la copertura con yogurt e miele sopra e la frutta fresca nell'impasto

My Ricettarium ha detto...

Ci credi che nonostante mi sia semrpe ripromessa di afrli.. non ci ho ancora provatO?? intanto mi mangio i tuoi.. smack e buona giornata :-)

BARBARA ha detto...

Mai provato a cimentarmi con questa preparazione... che sia la volta buona?

Anonimo ha detto...

Qualsiasi sia la loro forma...so solo che son buonissimi...e io li ricopro di sciroppo d'acero... e wooooowwww!!!ottima produzione!!!

lucy ha detto...

i pancakes non sono tra i dolcetti preferiti ma di sicuro una cosa ce l'abbiamo in comune...non mi piacciono regolari e perfetti come a te!

I Love Cooking ha detto...

Buoni i pancakes, io ne vado matta! La prossima volta che li faccio proverò la tua ricetta!
baci

Alessandra ha detto...

Ciao a tutte girls,grazie di cuore...a quanto pare + o - tutte li abbiamo fatti...
x Lucy:guarda Lucy,anch'io non ne vado matta ma qs ricetta di Jamie,con la frutta dentro,e lo yogurt fresco con il miele sopra me li ha fatti rivalutare credimi!!
1 bacio a tutte,grazie a Terry e Lo!!!VVB!!

RES ha detto...

la perfezione è opinabile

Auguri Laici. RES

Anonimo ha detto...

Adoro i pancakes, ma sono qui per farti gli auguri, che tu trascorra feste indimenticabili, ciao, Libera..

Il mondo dietro la visiera ha detto...

ciao cara ALessandra, passavo dal tuo sito per farti tantissimi auguri di buone feste a te e alla tua famiglia!!

Alessandra ha detto...

Cristina grazie come 6 dolce....anche a te stupenda!

Romy ha detto...

Mamma mia che buoni...Sono passata a farti gli auguri per un Natale felice ed un 2011 super! bacioni :-)

Alessandra ha detto...

RES:si.vero :) ricambio.

accanto:grazie cara...

Romy:grazie Romy.da quanto tempo!

Federica ha detto...

Tanti tanti auguri di buone feste in compagnia dei tuoi cari, tesoro. Un abbraccio e a presto

Post più popolari