sabato 28 agosto 2010

MUESLI FATTO IN CASA

Avendo tre o quattro pacchettoni di fiocchi d'avena ho dovuto farlo!Mi ero salvata la ricetta da tanto tempo e finalmente...


Si può preparare con quello che si ha in casa disponibile...
ad esempio il mio era così:

Fiocchi d'avena qb
germe di grano in fiocchi 2 cucchiai
frutta secca mista che ho spezzettato qb
2 cucchiai di cocco grattuggiato
6 fichi secchi tagliati a piccoli pezzi(non avevo l'uvetta e poi mi piacciono da morire i fichi!!!)

Se devo dirvi la verità a me piace molto di più al naturale,senza metterlo in forno,basta assemblare gli ingredienti insieme ed è fatta.

PER CHI DESIDERA UN SAPORE PIÙ TOSTATOMettere su una teglia da forno antiaderente tutto tranne i fichi e il germe di grano,infornare a 180 per 5'
Togliere la teglia e mescolare un po',infornare per altri 5'
A me non piace troppo tostato
Far raffreddare un po' e aggiungere i fichi o l'uvetta e i germe di grano.


Mettere in un vasetto
Credo che si conservi per molto tempo,ma in ogni caso io lo faccio e lo consumo quasi subito come alternativa alla colazione classica...
L'ultima mia scoperta è gustarmelo con il succo di mela...mi piace da morire,molto di più del latte,forse perchè fa caldo ed è più fresco il sapore così!

Condividi su Facebook

20 commenti:

Anonimo ha detto...

Uh che buono! lo amo molto il muesli...ottimo questa tua variante!!! bella l'idea di farlo home made!:)

zucchina ha detto...

Un'altra idea home-made da fare... è carino anche il modo in cui l'hai confezionato, si potrebe anche regalare, magari un pensiero carino ad una amica dela quale conosciamo bene i gusti in cucina.... bacio, buona domenica

Hiperica di Lady Boheme ha detto...

Un'idea fantastica! Bravissima, baci e buon fine settimana

Mirtilla ha detto...

il titolo mi ha catturato,amo il muesli ;)

BARBARA ha detto...

Se lo facessi...beh metterei nocciole e cioccolato! Lo so lo so, son troppo golosa!

ღ Sara ღ ha detto...

delizioso!! lo adoro!! buona domenica!

pips ha detto...

che bello e chissà che buono, complimenti! baci M

lo81 ha detto...

Con il succo di mela? Buona idea! Io il latte non lo posso bere, così mi hai dato un'ottima alternativa!

lucy ha detto...

ottima come idea, belle e pronto per il mattino.ma sai che si possono anche regalare a natale questi barattoloni!

Alessandra ha detto...

Terry:vero?più sano!

Cri:brava,infatti un vasetto l'ho regalato :D

Lady:grazie!

Mirty:grazie ^^

Barbara:anch'io lo voglio fare è un'ottima idea!

Sara:grazie!!

Marty:è molto buono,meno umido di quello comprato!

Lo81:infatti cara,io devo bere o latte vegetale o succo di mela,o tè

Lucy:verissimo,anzi,mi sa chelo farò ;)

Carmine ha detto...

quella di prepararsi i muescli in casa è un ottima idea anche sana per una bella prima colazione

Alessandra ha detto...

Carmine:grazie e benvenuto Carmine!

pagnottella ha detto...

Tesoro, sei tenerissima! GRAZIE di tutto cuore!
A presto!

Cenerentola ha detto...

molto alternativo il muesli fatto in casa!complimenti;)

Unknown ha detto...

Si può fare il muesli in casa!? Io adoro i muesli! Quando ero piccina e non si trovavano in Italia, non vedevo l'ora che qualcuno andasse in Alto Adige a comprarli!
A me Milano è piaciuta, solo il Museo mi ha delusa. Grazie per le dritte!

Alessandra ha detto...

Pagny:grazie...tenera sei già passata da me!

Cenerentola:grassie!!

Laura:Grazie della visita Laura!!

Federica ha detto...

Ciao Alessandra, che piacere scoprire il tuo blog. E' pieno di suggerimenti che si intonano perfettamente ai mie gusti. Ti seguirò molto volentieri.
Ciao, a presto

Alessandra ha detto...

Federica:sei molto carina a dire queste cose Federica!Grazie!

Meggy ha detto...

Ale ma che bello il tuo muesli!!!
Lo adoro, nel latte, nello yogurt e al mare lo ho assaggiato sulla frutta fresca assieme al miele!!
Divino..bravissima baci baci

Alessandra ha detto...

Meggy:che buona idea!!!molto estiva tesoro,ci provo domani mattina che ho due pesche bellissime e profumate!

Post più popolari