mercoledì 28 gennaio 2009

SNACKS SANI

Vitaminici e sani ma anche golosi
A metà mattina io mi mangiavo sempre un cioccolatino comprato,ma volevo farmi uno snack che fosse sano e vitaminico.
 Mi è venuto in mente un programma di Sky,"Zenzero", dove la nutrizionista faceva mettere su un tavolo tutto quello che l'ospite mangiava durante il giorno,per vedere gli errori.
Notavo che lei suggeriva spesso l'introduzione di pochissima frutta secca durante la giornata,e siccome non eliminava dall'alimentazione il cioccolato fondente ho creato questi snacckini
SANI MA GOLOSISSIMI!!!

INGREDIENTI E PROCEDIMENTO
  • Mandorle
  • Nocciole
  • Noci
  • Albicocche secche
  • Cioccolato fondente

Fondere il cioccolato a bagnomaria
Cominciare a tagliare un foglio di carta da forno e preparare le "file"
Partite dalla nocciola ad esempio
Poi la mandorlina
le noci sgusciate...
e le albicocchine secche tagliate in pezzetti
A questo punto con un cucchiaio copriteli con il cioccolato fusoLasciate raffreddare un'oretta,sarà facilissimo staccarli con un coltellino,e conservarli in frigorifero!Io li metto in un barattolino dell'ikea di vetro
Così di mattina me ne magno 1 dopo il caffè!
Il sapore è perfetto per chi ama il cioccolato fondente bello tosto,e poi fanno bene alla salute!!

Condividi su Facebook

24 commenti:

ღ Sara ღ ha detto...

che delizia!!! facili e buonissimi!!!

La Signora Laura ha detto...

Bellissimi...li vedo bene anche dentro il mio barattolino dell'Ikea! Solo che se continuo così avrò la credenza piena di barattolini di bontà e la nutrizionista di sky verrà direttamente a casa mia a picchiarmi!! :))

Micaela ha detto...

che bella idea, la frutta secca in piccole dosi fa bene ed è ricca di vitamine, un velo di cioccolato in fondo non fa così male! in questo modo si mangia qualcosa di buono ma anche salutare! mi copio l'idea, ho tutti gli ingredienti| li provo volentieri! bacii

My Ricettarium ha detto...

Ciao!!!! non conoscevo il tuo blog.. fino a poco fa quando ho letto il tuo commento nel blog di Martina e son venua qui a curiosare. Complimenti è molto carino il tuo blog!!!anche io cucino in meno di 45 minuti hihihihi so pratica come te!!! un bacione.. verrò spesso a trovarti.. Ah!!! geniali sti biscottini :-)

Fairyskull In Cucina con Me ha detto...

Ottima idea grazie !!! Ciao Lisa

Alessandra ha detto...

X SARA:
Grazie Sara!Ma alla tua età(beata te) hai il metabolismo che ti permette qualsiasi dolcetto!!Segnateli per quando passi i 30 anni!!!

X LAURA:
Buahahahahaha!!!!!Ahahahahah!!!!Ma 6 troppo un mito tu!

X MICAELA:
Grazie Micaela!Una carezzina ad Ariel!

X CLAUDIA:
Ciao,sono appena passata da te ti ho preferitata ai miei blogghini!!Vieni da me quando vuoi!!!!

X FAIRYSKULL:
Grazie bella!!Baci!!!

Manuela e Silvia ha detto...

ehi, ma le foto son fantastiche!!
l'idea è davvero molto utile..e anche golosa al punto giusto!!!
da provare sicuramente (soprattutto per chi, come noi, ama la frutta secca!!)
un bacione

Carolina ha detto...

Favolosi per un attacco di gola o un calo di zuccheri! Molto carina questa idea. Brava Ale!
A presto!

Ely ha detto...

Che buoniiiiiiiiiiiiiiiiii

Pepe Rosa ha detto...

ma che bella idea! sai che ci pensavo proprio l'altro giorno... finalmente qualcosa di sano!
Ciao Pepe Rosa

Mary ha detto...

questo snack mi piace tanto , peccato che non dura niente del genere a casa mia ..dovrei nasconderlo sotto il letto ...baci!

Unknown ha detto...

Ma che carini tutti in fila mentre prendono forma:)))
Certo che è proprio una buona idea, e se poi fanno pure bene allora è giusto sacrificarsi:P

MANUELA ha detto...

hei sono proprio golosi e facile da fare, quasi quasi...
Un abbraccio

Alessandra ha detto...

X MANU E SILVIA:
x le foto merito della D40 che mi sono regalata,fà tutto da sola e le aggiusto io con Gimp!!Ciao belle!

X CAROLINA:
Brava!Hai capito subito a cosa mi servono!

X ELY:
Ma grazie Ely!!!

X PEPE ROSA:
Ogni tanto bisogna fare le brave,giusto?!

X MARY:
Ahahahahahah!!!sotto il letto!!!Ma poi ci pensi di notte!!!!!Meglio su un mobile moooolto alto!!!

X SWEETCOOK:
Giusto!Son sempre pronta a sacrificarmi per il cioccolato io!!!

X MANUELA:
Manu ciao!!Sto aspettando una tua nuova ricettina trova il tempo!!!

ricettina ha detto...

idea strepitosa, bravaaaa!!! un baciotto!

Alessandra ha detto...

X RICETTINA:
Visto che devo fà per mantenermi in linea!!!Stratagemmi a gogò.....ffff....

Unknown ha detto...

Ma se fanno pure bene io mi ci tuffo!!! Complimenti per la sequenza di foto è veramente carina!
Evelin

Alessandra ha detto...

X AGAVE:
Grazie 1000 splendida!Da quanto tempo!
La sequenza mi è venuta bene mi sà per puro caso!!!

Dolci a gogo ha detto...

ale che belli che sono e che buoni sopratutto:-)
bacioni imma

Alessandra ha detto...

X DOLCI A GOGÒ:
Grazie Imma!Sani e buoni!

Alessandra ha detto...

^^ Grazie a tutte!

Anonimo ha detto...

Si, probabilmente lo e

Stop Thinking Let's Cook ha detto...

Li ho fatti oggi, sono davvero deliziosi :D ma come fai a farti venire certe idee? ^_^

Alessandra ha detto...

Ma davvero???Sono proprio contenta!!In realtà qs li ho fatti perchè sono light e anche vitaminici.Cmq si conservano in frigo,io di solito li metto in un contenitore di plastica!
Un abbraccio Robi grazieeee!!!

Post più popolari